L’occasione per riflettere e approfondire i temi di dialogo tra culture, tradizioni e religioni differenti viene proposta anche attraverso la visione di film e la predisposizioni di spazi per permettere un successivo confronto su quanto emerge da tale visione.
A marzo 2018 è stato organizzato, assieme al Religion Today Film Festival, la rassegna cinematografica “ReligionS Today – Cortometraggi per conoscersi”, volta a promuovere la conoscenza e il dialogo fra diverse culture e religioni attraverso lo strumento universale del linguaggio cinematografico.
A seguito del successo della prima edizione, nel 2019 si è ripetuta l’esperienza con una nuova rassegna cinematografica su dialogo interreligioso e diritti umani, dal titolo “People and peoples: Identity as coming to know each other”.
Ad aprile 2020 l’emergenza sanitaria non ha interrotto quello che ormai si configura con un incontro ormai irrinunciabile, costringendo però ad un’inconsueta rassegna cinematografica in modalità remota, dal titolo “Interpreting Religious Paths to the Common Good”.
Ad aprile 2021 ha luogo la quarta edizione, dal titolo “Suffering: Between Fault and Care – Religions and human dignity of people in need”.